versione browser obloseta

Attendi...

AL SERVIZIO DI

Al servizio di privati

Anche in ambito domestico, nonostante la cura e l'attenzione che si adottano nelle operazioni di pulizia ed igienizzazione degli ambienti è possibile che ci si trovi in presenza di insetti, ratti ed altri infestanti sgraditi.

Oltre al normale disagio che si prova in presenza di questi infestanti bisogna considerare che queste infestazioni possono costituire una minaccia per la presenza di parassiti ed agenti patogeni che possono trasmettere malattie all'uomo e agli animali domestici. Il problema è poi di particolare importanza in presenza di soggetti più deboli, quali bambini o anziani. Per questo è importante agire tempestivamente alla prima avvisaglia di blatte, scarafaggi, cimici, pidocchi, topi e ratti.

I servizi di disinfestazione, derattizzazione, allontanamento volatili e rettili per privati offerti da Biosystem mirano innanzitutto ad individuare correttamente il tipo di infestante al fine di individuare la strategia più adatta per la disinfestazione o derattizzazione in modo da risolvere l'intervento in tempi il più possibile brevi ed evitare il ritorno degli infestanti.

In questo ambito, Biosystem opera a Viterbo e provincia con una serie di interventi di disinfestazione completi al servizio del privato, quali ad esempio:

  • - Disinfestazione da insetti striscianti e volanti (blatte, scarafaggi, cimici dei letti, pidocchi, formiche, mosche, zanzare, zanzare tigre, vespe, calabroni, api);
  • - Lotta antilarvale ed adulticida (zanzare, mosche, processionarie, ecc..)
  • - Allontanamento colombi e piccioni da terrazzi, balconi, attici;
  • - Allontanamento rettili da giardini, villette, parchi;
  • - Derattizzazione (ratti, topi e roditori nocivi) eseguita con metodologie chimiche oppure ecologiche (specie in presenza di animali domestici o bambini);
  • - Sanificazione degli ambienti domestici.

L'azienda opera non solo sulla città di Viterbo ma anche nella provincia (Civita Castellana, Tarquinia, Montefiascone, Acquapendente, Canino), nelle zone limitrofe di Terni, Orvieto, Roma.

Ogni intervento di disinfestazione o derattizzazione per il privato sarà sempre preceduto da un sopralluogo adeguato, volto ad individuare il tipo di infestante e quindi pianificare gli interventi. Tutte le azioni di disinfestazione o derattizzazione saranno svolte a cura di personale specializzato, ed utilizzando prodotti e componenti sicuri per l'uomo e per l'ambiente. La pianificazione degli interventi permetterà di ridurre i disagi al minimo e permetterà un ripristino delle condizioni igieniche in tempi ridotti, scongiurando il ritorno degli infestanti.

Da ultimo, in caso di infestazione di appartamenti sarà molto importante valutare gli eventuali rischi o presenza di infestanti anche a livello condominiale al fine di individuare la causa dell'infestazione ed evitare che i ratti, gli insetti, i volatili o gli altri infestanti si limitino a spostarsi per poi ritornare.

***
Al servizio di condomini

Si parla di disinfestazioni di condomini quando gli interventi riguardano più di una unità immobiliare/appartamento interessando spesso anche le aree comuni. Androni, garage, box, giardini e piazzali condominiali infatti possono essere presi facilmente di mira da zanzare, mosche, blatte, vespe, calabroni, processionarie, ratti, topi ed altri infestanti molesti.

Estremamente frequenti sono poi le infestazioni da piccioni e colombi, da starne e altri volatili che mettono a rischio la salute degli ambienti per la presenza di escrementi (guano) e il potenziale di agenti patogeni pericolosi per la salute. Da qui la necessità di intervenire tempestivamente, adottando ove possibile soluzioni ecologiche, sempre nel rispetto delle persone e degli eventuali animali domestici presenti.

Particolare attenzione andrà poi adottata nei confronti di cantine, garage, box, sottoscala o altri luoghi poco frequentati: qui più facilmente potranno annidarsi infatti insetti molesti o roditori che trovano in questi luoghi posti tranquilli ove rintanarsi in modo indisturbato. La disinfestazione seguita da sanificazione di questi locali e la successiva adozione di misure anti intrusione (installazione di barriere fisiche, chiusura di nicchie, piccoli pertugi o anfratti) aiuterà a mantenere la zona libera dall'infestante per lungo tempo.

Alcuni esempi di disinfestazione in ambito condominiale:

  • -lotta antilarvale ed adulticida contro mosche e zanzare;
  • -disinfestazioni contro blatte, scarafaggi ed altri striscianti;
  • -disinfestazioni contro ratti, topi e roditori (derattizzazione);
  • -disinfestazioni contro pulci e zecche;
  • -disinfestazione contro processionarie del pino;
  • -allontanamento piccioni e colombi;
  • -disinfestazioni contro nidi di vespe, api e calabroni.

Biosystem effettua disinfestazioni condominiali su tutto il territorio di Viterbo e provincia e nelle zone limitrofe di Orvieto, Terni e Roma, fornendo preventivi dettagliati in ogni loro parte e individuando le singole aree di intervento su cui è necessario intervenire.

Tutti gli interventi di disinfestazione nei condomini vengono eseguiti dopo accurato sopralluogo e sempre a cura di personale altamente specializzato. I metodi adottati e le attrezzature all'avanguardia consentono di risolvere le infestazioni in tempi brevi, e sono seguite da interventi di monitoraggio dei risultati ottenuti.

***
Al servizio di aziende

La professionalità e la competenza accumulata negli anni nei settori della disinfestazione, derattizzazione e sanificazione per le aziende in ambito agricolo, commerciale e industriale rende Biosystem un interlocutore qualificato capace di risolvere dalle piccole alle grandi problematiche che si presentino in azienda.

La disinfestazione per le aziende comprende infatti disinfestazioni periodiche per piccole attività commerciali quali ad esempio bar, chioschi, ristoranti, fino a zone più estese quali alberghi, stabilimenti balneari, aree esterne di piscine, campeggi, teatri e cinema all'aperto; aree commerciali di piccole, grandi e medie dimensioni, stabilimenti industriali e capannoni, aziende agricole.

Tutte le disinfestazioni per le aziende si svolgono sempre nel rispetto delle normative di legge, tenuto conto dei luoghi e nel rispetto di chi li frequenta quotidianamente (persone e animali); ogni intervento è preceduto da un attento sopralluogo che individuerà fasi, tempistiche e modalità di intervento, e seguito da attività di monitoraggio per la successiva verifica della sua efficacia, accompagnata dall'adozione di interventi di prevenzione.



Disinfestazioni industriali, agricole e commerciali

Le azioni di disinfestazione comprendono quegli interventi volti a bonificare gli ambienti dagli insetti volanti (mosche, zanzare, cimici, vespe, coleotteri, calabroni, lepidotteri) e striscianti (blatte, formiche, zecche pulci, tarme, processionarie del pino) dannosi. Gli infestanti infatti, oltre ad infastidire l'uomo e gli animali possono mettere a repentaglio il verde ornamentale, le coltivazioni, le derrate alimentari e veicolare malattie.

In base alla vastità delle zone interessate dalla disinfestazione si potrà procedere in vario modo, combinando diversi tipi di strategia, diversi macchinari (ad esempio, pompe irroratrici, atomizzatori, dispositivi ad ultra-basso-volume, termonebbiogeni) e soprattutto programmando gli interventi nel tempo. Nel caso ad esempio della lotta antilarvale si interverrà in modo mirato per anticipare il ciclo riproduttivo degli insetti infestanti, e quindi controllarne la popolazione in anticipo. Successivamente si procederà con la lotta adulticida contro, appunto, gli esemplari adulti.

Particolare attenzione sarà poi dedicata ai possibili focali, quali acque stagnanti, tombini, caditoie, letamai, cumuli di rifiuti che costituiscono per questi insetti una importante attrattiva.

Biosystem effettua disinfestazioni a Viterbo, provincia, nelle zone di Civitavecchia, Civita Castellana, Terni, Perugia, Grosseto e Siena per privati, enti pubblici ed aziende operanti nell'industria alimentare, nell'ambito agricolo e zootecnico, nell'industria alberghiera. Effettuiamo inoltre disinfestazioni da insetti volanti e striscianti negli ambienti pubblici, nelle piscine, negli impianti sportivi, negli hotel e negli istituti scolastici, nei magazzini e nelle rimesse.



Derattizzazione, industriale, agricola e commerciale

La derattizzazione è la lotta all'infestazione da parte di roditori, ratti neri e ratti bruni. Le derattizzazioni hanno lo scopo infatti di catturare i roditori e ripristinare l'igiene degli ambienti.

I ratti infatti costituiscono un pericolo per la salute dell'uomo e degli animali in quanto possono veicolare malattie oltre a danneggiare e contaminare raccolti agricoli e derrate alimentari. A seconda dell'ambito di applicazione potranno essere adottati metodi di derattizzazione chimica o ecologica. Se le prime hanno dalla loro il vantaggio di un costo contenuto, potrebbero essere non adeguate in presenza di stabilimenti ove si producono alimenti o si allevano animali, proprio per la necessità di procedere alla successiva bonifica delle carcasse disperse nell'area oggetto della derattizzazione.

Le derattizzazioni ecologiche invece permettono di catturare roditori, ratti e topi in modo sicuro, senza l'utilizzo di sostanze chimiche o veleni. Attraverso l'utilizzo di apposite stazioni contenenti attraenti alimentari si procede alla cattura e alla successiva conservazione del ratto senza dispersione di carcasse - in modo continuo, multiplo, permettendo di identificare anche il tipo di roditore.

Questa metodologia è ideale per aziende del settore agroalimentare, aziende zootecniche, per la derattizzazione di parchi e verde pubblico, per la bonifica da roditori in centri commerciali, in alberghi e pensioni, in strutture ed edifici pubblici, anche in ambienti frequentati da soggetti particolarmente indifesi, come malati, anziani o semplicemente bambini. Per questo la derattizzazione ecologica è ideale anche per scuole, comunità, ospedali, case di riposo.

Biosystem esegue derattizzazioni chimiche ed ecologiche non solo a Viterbo ma anche nella provincia (Civita Castellana, Tarquinia, Montefiascone, Acquapendente, Canino) e nelle zone di Terni, Orvieto, Roma.



Sanificazione industriale, agricola e commerciale

Con sanificazione ambientale si intende l'insieme degli interventi adottati per mantenere un ambiente sano, pulito, sicuro e igienico, distruggendo o comunque rendendo inoffensivi microrganismi, batteri o virus o altri agenti patogeni presenti nell’ambiente, soprattutto a seguito di interventi di disinfestazione o di allontanamento volatili (anche con rimozione di guano).

La disinfezione quindi diventa imprescindibile per capannoni commerciali, impianti industriali specie di carattere alimentare, nell'ambito agricolo e zootecnico, nell'industria alberghiera, negli impianti sportivi, negli hotel e negli istituti scolastici.

La sanificazione e disinfezione può avvenire impiegando appositi disinfettanti chimici da applicarsi con specifiche attrezzature a norma, quali ad esempio:

  • - gli aerosolizzatori/nebulizzatori per la distribuzione di prodotti disinfettanti;
  • -i sistemi di disinfezione a bassa pressione (Ultra Basso Volume);
  • -Pompe nebulizzatrici a spalla, ecc…
  • -Allontanamento volatili e rettili

Le procedure di allontanamento volatili si rendono necessarie in presenza di colombi, piccioni, storni e gabbiani che in modo continuo possano frequentare determinati ambienti creando problemi estetici ed igienici. Se da un lato infatti, la presenza di guano comporta sporcizia e cattivo odore, dall'altro i volatili possono essere portatori anche di alcune malattie (salmonella, istoplasmosi, ornitosi) e veicolare altri infestanti come acari, parassiti, pulci e zecche.

L'allontanamento di volatili può avvenire in piccole o grandi estensioni (stabilimenti industrie, capannoni) adottando dissuasori di varia natura (elettronici, meccanici, a filo, ultrasuoni); seguiranno poi interventi di sanificazione per la bonifica degli ambienti e il ripristino dei requisiti di pulizia e igiene necessari.

Biosystem realizza inoltre a Viterbo installazione di dissuasori da applicare su pannelli fotovoltaici per impedire l'accesso a volatili, apidi e vespidi, proteggendo quindi i pannelli solari dalla nidificazione o dallo stazionamento dei volatili. Questi interventi sono l'ideale non sono verso piccioni e colombi, ma anche contro gabbiani, corvi e storni in genere.

Per quanto riguarda i rettili, sul territorio italiano è abbastanza frequente imbattersi in bisce e vipere. Se le prime sono innocue, le seconde sono più pericolose, anche se normalmente tendono a rifuggire la presenza dell'uomo. In quanto specie protette, i rettili non possono essere uccisi ma solo allontanati, o eventualmente catturati per essere successivamente liberati.

Bisce e vipere tendono ad infestare luoghi relativamente tranquilli, come rimesse, capannoni, ricoveri agricoli o aree dismesse di stabilimenti industriali, o comunque altri luoghi ove vi siano accumuli di legna, rottami, materiali edili, ove i rettili tendono a nascondersi.

L’allontanamento rettili effettuato da Biosystem prevede l’utilizzo di apposite miscele granulari che, grazie alla presenza di diverse componenti allontanano rapidamente ogni tipo di rettile e proteggono la zona trattata per lungo tempo.

L'azienda opera su Viterbo e provincia e nelle zone di Civita Castellana, Tarquinia, Montefiascone, Acquapendente, Roma, Terni, Orvieto, intervenendo su ogni genere di rettile che possa infestare ambienti industriali, commerciali e residenziali.

Leggi le nostre recensioni

Recensioni

Guarda il nostro intervento al comune di Viterbo

TusciaWeb Biosystem

Preventivo Rapido

Se vuoi un preventivo rapido o maggiori informazioni compila i campi oppure chiama direttamente alla nostra azienda BioSystem
Orari: Tutti i giorni 08:30–13, 15–19 - Domenica Chiuso

Scrivi il numero maggiore tra 8, 3, 7
(+39) 348 26 15 029
AVVIA CHIAMATA